Soft Rain Excellent

Home  /  Soluzioni Soft Rain  /  Soft Rain Excellent

Versione per la zincatura a caldo

“Vorrei una soluzione per avere supporti zincati protetti e brillanti. Rispettando l’ambiente.”
Soft Rain Excellent risponde a questa esigenza.

Soft Rain Excellent è la valida alternativa alle passivazioni esistenti. Una tecnologia avanzata sicura e affidabile. Con cui i manufatti sono protetti e brillanti, all’interno di un processo automatico e flessibile.


Caratteristiche tecniche.

Le conoscenze sviluppate in oltre trent’anni anni di applicazioni legate alla verniciatura dei metalli sono state trasferite anche al settore zincatura a caldo con il sistema Soft Rain Excellent, che si propone come valida alternativa alle passivazioni esistenti.

Il sistema Soft Rain Excellent è dotato di:

  • Modulo di comando e controllo;
  • Modulo di miscelazione;
  • Modulo di applicazione

Soft Rain Excellent

Vantaggi

  1. Alta protezione dei supporti zincati: L’impiego dell’impianto Soft Rain Excellent, anche questo brevettato, in combinazione con il prodotto nanotecnologico Dollcoat SA119, offre ottimi risultati di protezione passiva del supporto zincato.
    Il sistema Soft Rain Excellent prevede il passaggio immediato della bilancella dalla vasca di zincatura a caldo (400-450C°) nel modulo di passivazione. Il ciclo di passivazione può avere durata variabile (dai 3 ai 6 minuti) a seconda delle dimensioni della vasca. Durante tale processo, viene applicato un film nanometrico superficiale protettivo che impedisce la formazione di quello sgradevole strato di ossido bianco che spesso si crea quando le strutture zincate lavorate sono poi immagazzinate all’esterno. Non solo, Soft Rain Excellent garantisce anche un’ottima brillantezza dello strato di zinco.
  2. Ridotti tempi di lavorazione: Alla fine del ciclo i manufatti trattati hanno una temperatura contenuta, che oscilla tra gli 80 e i 120C° (a secondo gli spessori). Questo ne consente una movimentazione immediata.
  3. Verniciatura immediata: Inoltre è da rilevare che i supporti, una volta passivati, possono essere verniciati a polvere senza bisogno di alcun tipo di pretrattamento ulteriore, con ottimi risultati in termini di adesione e resistenza. Ciò grazie al prodotto stesso che è un efficace promotore di adesione.
  4. Tecnologia avanzata: Soft Rain Excellent è dotato di una tecnologia avanzata, più complessa rispetto alle altre versioni della gamma Soft Rain per la verniciatura, poiché vuole offrire al cliente un ciclo estremamente flessibile in termini di tempo di permanenza, liquido da erogare, pressioni e portate di esercizio. Anche il software che gestisce e calibra tutte le diverse variabili è più sofisticato.
  5. Controlli e sicurezza: Nel sistema Soft Rain Excellent sono presenti diversi livelli di controllo, che monitorano l’intero processo, e di sicurezza, necessari per gestire ed eventualmente attivare meccanismi di allarme.

Maggiori informazioni?

Desideri ricevere maggiori informazioni sulle Soluzioni Soft Rain o richiedere un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze?

CONTATTACI   oppure registra i tuo dati e accedi alla sezione ‘ciclo ideale’.