Soft Rain Avantgarde

Home  /  Soluzioni Soft Rain  /  Soft Rain Avantgarde

Il sistema Soft Rain Avantgarde è un sistema che permette la gestione in maniera sicura e automatica delle nanotecnologie, il modulo è composto da due unità, unità di comando e miscelazione e unità applicativa di nebulizzazione.

Questo sistema può essere integrato su tutti i tunnel di pretrattamento, il modulo applicativo, se gli spazi e distanze lo permettono, viene inserito all’interno del tunnel in prossimità dell’uscita mentre se non ci dovessero essere spazi sufficienti per garantire una corretta installazione, le nanotecnologie possono essere applicate in una sezione nuova del tunnel da noi realizzata.

Il sistema Soft Rain Avantgarde mantiene perfettamente bilanciato il rapporto tra acqua osmotizzata/demineralizzata e prodotto nanotecnologico ad una concentrazione che noi imposteremo (circa 1%), grazie ad un sistema di bassa pressione di nebulizzazione la soluzione nanotecnologica erogata è minima (circa 50 l/h in maniera continuativa).


Soft Rain Avangarde

La nebulizzazione della soluzione nanotecnologica è molto fine, le gocce sono di pochi micron di grandezza, di conseguenza i manufatti da trattare saranno trattati in modo molto omogeneo.
Il sistema è munito di un impianto di pulizia automatica su tutte le parti meccaniche che vengono a contatto con la soluzione nanotecnologica riducendo la manutenzione sull’apparecchiatura ad una singola operazione di pulizia del filtro circuito idraulico.

Ecco i principali vantaggi nell’usare Soft Rain Avantgarde:

  1. Soluzione nanotecnologica sempre fresca
  2. Essendo un’unità distaccata dal tunnel la soluzione non è soggetta ad inquinanti.
  3. Costanza di performance in tutte le ore lavorative, i manufatti saranno sempre investiti dalla stessa soluzione nanotecnologica.
  4. Ottimizzazione dei consumi del prodotto nanotecnologico.
  5. Assenza di difettosità dovute all’effetto goccia che in una applicazione tradizionale potrebbe presentarsi nella zona inferiore dei manufatti.
  6. L’uso del sistema Soft Rain Avantgarde non produce reflui da trattare, la nebulizzazione in eccesso viene recuperata e usata nel processo di pretrattamento.
  7. Le nanotecnologie possono essere impiegate su tutti i tipi di metalli ed inoltre non occorre un risciacquo aggiuntivo ( No Rinse / Multimetal ).

Maggiori informazioni?

Desideri ricevere maggiori informazioni sulle Soluzioni Soft Rain o richiedere un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze?

CONTATTACI   oppure registra i tuo dati e accedi alla sezione ‘ciclo ideale’.