Soft Air

Home  /  Soluzioni Soft Rain  /  Soft Air

Ventilazione

I sistemi Soft Air sono stati sviluppati per il contenimento della nebulizzazione all’interno del tunnel di pretrattamento mediante elettroventilatori.

Il sistema è formato da una struttura metallica con quadro elettrico, uno o più elettroventilatori, cappe soffianti orientabili realizzate in lamiera o acciaio inox a seconda della loro ubicazione e tubi flessibili di collegamento.

Questo tipo di ventilazione oltre ad assicurare che la nebulizzazione sia mantenuta all’interno del tunnel viene utilizzato, grazie all’uso di Inverter e quindi aumentando o diminuendo la velocità dell’aria di ventilazione, per eliminare le gocce di soluzione in eccesso dai manufatti metallici.


Aspirazione

Il sistema di elettro-aspirazione è composto da un quadro elettrico di controllo, un’elettro-aspiratore e una unità aspirante, solitamente realizzata in acciaio Inox, con fessure regolabili dove aspirare la nebulizzazione o vapori all’interno del tunnel di pretrattamento.

I sistemi di aspirazione fanno uso di filtri separa goccia e di conseguenza, tutto ciò che aspiriamo, può essere reinserito all’interno del processo come soluzione acquosa e quindi non necessitano opere murarie per i soliti camini di espulsione.


Soft AirSoft AirSoft Air

Maggiori informazioni?

Desideri ricevere maggiori informazioni sulle Soluzioni Soft Rain o richiedere un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze?

CONTATTACI   oppure registra i tuo dati e accedi alla sezione ‘ciclo ideale’.