Tecnologia

Home  /  Azienda  /  Tecnologia

Soft Rain significa tecnologia. E quindi affidabilità ed elevate performance.

Il sistema interagisce non solo con il processo di miscelazione e concentrazione della soluzione nanotecnologica, ma anche con il sistema applicativo del trattamento stesso, che, in tal modo, non è più spruzzato in maniera tradizionale ma viene nebulizzato con parametri costanti e calibrati in base alle specifiche dei prodotti e dei supporti che devono essere pretrattati.

Il processo di nebulizzazione ha un altro importante vantaggio: tutte le superfici metalliche vengono trattate con omogeneità e non creano reflui o scarti. Con gran beneficio in termini di costi aggiuntivi di processo.

Le potenzialità offerte da Soft Rain, coniugate all’impiego di prodotto nanotecnologico, sono in grado di tradursi in livelli di ottimizzazione del prodotto fino ad ora mai raggiunti.

Il sistema applicativo Soft Rain è cosi composto:

  • Modulo di comando e miscelazione, da cui si comanda e controlla l’intero sistema grazie ad un software ‘ad hoc’, personalizzato sulle richieste del cliente. Dai comandi ‘touch screen’, è possibile programmare modalità, tempistica e quantità della soluzione nanotecnologica da erogare. L’intero processo è costantemente e monitorato e, qualora vi sia un’anomalia di funzionamento, il sistema va in allarme e il guasto è prontamente segnalato da una sirena.
  • Modulo di applicazione, che, grazie ad una nebulizzazione finissima, garantisce la corretta e costante passivazione di manufatti di ogni forma e dimensione in modo omogeneo.

L’apparecchiatura inoltre è equipaggiata di un sistema di autopulizia. Il processo ha una durata di circa due minuti e coinvolge tutte le parti critiche che vengono a contatto con il liquido nanotecnologico. La pulizia garantisce l’efficienza della nebulizzazione nel tempo e riduce la manutenzione ad un semplice gesto: il lavaggio del filtro.

La Tecnologia Soft Rain è ora disponibile in differenti versioni:

  • Soft Rain Advanced = sistema ‘intelligente’ che consente di controllare, in modo costante e automatico, il flusso di acqua senza problemi di trascinamento;
  • Soft Rain Avangarde = sistema applicativo in grado di gestire prodotti nanotecnologici esaltandone le loro performance in adesioni e sottocorrosione;
  • Soft Rain Excellent = alternativa innovativa all’attuale passivazione sulla zincatura a caldo.

La migliore soluzione prevede Osmosi Inversa, Soft Rain Advanced, Soft Rain Avangarde: un ciclo ideale da cui poter ottenere risultati eccellenti e costanti, senza alcuna modifica strutturale al tunnel di pretrattamento esistente.

Maggiori informazioni?

Desideri ricevere maggiori informazioni sulle Soluzioni Soft Rain o richiedere un preventivo personalizzato in base alle tue esigenze?

CONTATTACI   oppure registra i tuo dati e accedi alla sezione ‘ciclo ideale’.